domenica 19 maggio 2013

Cheesecake al forno con fragole

Questa sí che é stata una grande scoperta culinaria... Spulciando sul web in cerca di una ricetta per una cheesecake perfetta, mi sono imbattuta nel delizioso post di Labna,che a sua volta ha preso la ricetta di California Bakery e la bellissima foto mi ha fatto subito venire voglia di cheese-cake; mi sono detta "la DEVO cucinare!".
Le mie aspettative sono state appagate: non é venuta proprio come quella della foto,(anche perché ho semplificato un po' la ricetta) ma il gusto era comunque delizioso! BUONISSIMA!
Vi lascio la ricetta.... Provatela!
Marí

Cheesecake al forno con fragole

X la base:
300g biscotti (meglio se Digestive)
80g burro 

X la crema:
700 g di formaggio spalmabile (io ho usato 400 g philadelfia+ 300 g ricoota)
200 g di zucchero
150 g di panna
4 uova leggermente sbattute
Scorza di limone a piacere 

Procedimento:
Per la base, frullare in un mixer da cucina i biscotti e il burro fino ad ottenere una consistenza fine. Foderare con il composto la base e i lati di una tortiera da 24 cm foderata di carta forno (la tortiera dev'essere preferibilmente a cerniera). Potete aiutarvi sono il dorso di un cucchiaio, anche se io vi consiglio di usare le mani.
Fate riposare per mezz'ora in frigorifero
Per la crema mescolate la ricotta (meglio se setacciata)con il philadelfia, poi aggiungete gli altri ingredienti.
Togliete dal frigo la crosta, riempitela con la crema e infornate a 160º per 55 minuti.
Conservatela in frigo fino al momento dell'utilizzo.
Yummy!


Nessun commento:

Posta un commento