giovedì 31 maggio 2012

Ancora Muffins? Yeah...

... lo sapete che in questi giorni sono muffin-dipendente.

È come se mi stessi divertendo a trovare l'alternativa più light (e più gustosa) per tutti i Muffins classici.
Non so... bah, che persona complicata che sono.
Sarà questa atmosfera che è cambiata completamente da ieri a oggi.
Fino a ieri non è che stavo propriamente bene... lo sapete...
Ma stamattina è successa una cosa che mi ha cambiato la giornata.
Non posso dirvi che cosa è successo, ma devo proprio dire che adesso sto meglio.
Meglio di ieri di sicuro.
Grazie anche a voi sto meglio.
Grazie, Macy.

Martino

- Vi condivido la ricetta dei Muffins che ho fatto oggi: se vi starete chiedendo chi la mangia, tutta sta roba dolce che cucino, la risposta è... io! Adoro Muffins e dolcetti vari, non potrei vivere senza di loro. E devo dire che è molto strano che io sia così magro... :P -

Muffins with Chocolate Chips
Ingredienti:
50g di yogurt (io l'ho usato magro, obviously)
125g di zucchero (non avevo quello di canna, cavolo!)
1 uovo
1 pizzico di sale
220g di farina
2 cucchiaini di lievito
125ml di latte (io l’ho usato scremato, as always…)
50g di gocce di cioccolato extra-fondente

Nella planetaria, munita di frusta a foglia (oggi ho fatto tutto a mano), sbattete lo yogurt e lo zucchero.
Aggiungete l'uovo e il sale.
In una ciotola a parte, mischiate la farina e il lievito.
Unite al composto preparato in precedenza alternando con il latte.
Aggiungete poi le gocce di cioccolato.
Versate il composto in una teglia da Muffins foderata di pirottini, e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 18-20 minuti.
Per il tea-time... perfetti! =)




2 commenti:

  1. Ciao! Vi ho appena scoperti! Complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Grazie del passaggio, ogni commento ci fa piacerissimooo!
    Continua a seguirci! =)

    Martino

    RispondiElimina